torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gare gas in stallo, Italgas verso nuove acquisizioni

where Milano when Ven, 27/04/2018 who roberto

L'amministratore delegato di Italgas Gallo ha detto che l’obiettivo dei 200mila contatori sarà raggiunto entro fine anno

"Le acquisizioni ci saranno, siamo italgas.jpgin negoziazione con una serie di operatori, confermiamo che il target dei 200 mila contatori sarà raggiunto entro fine 2018, spenderemo fra i 200 e i 250 milioni". Lo ha detto l'amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo, intervenendo nell'assemblea per l'approvazione del bilancio 2017.
 
"Le gare gas non stanno andando avanti - ha spiegato - . Le acquisizioni servono a colmare il gap temporale, fino a quando ci saranno le gare. Ma non potremo far crescere la quota di mercato al 40%", rispetto all'attuale 34%, "solo con acquisizioni. Le gare sono fondamentali e in questo periodo transitorio le acquisizioni sono l'unico strumento".
 
Gallo ha poi ricordato che a giugno 2018 verrà presentato un nuovo piano. Riguardo gli investimenti nel 2018, comunque, "le guidelines presentate al mercato dicono che continueremo a investire lo stesso ammontare, circa 520 milioni". Gallo si è detto fiducioso sul futuro dell'azienda, anche perché il metano sarà un combustibile fondamentale nel periodo di transizione che, in un'ottica di decarbonizzazione, "non sarà comunque breve. Gli anni in cui la nostra azienda continuerà ad espandersi saranno ancora molti".

immagini
italgas
leggi anche: