Nuovo sito, è nato acquadicasa.it
Aqua Italia (Confindustria) presenta il portale dedicato alla promozione di una nuova cultura dell’acqua. L’80% degli italiani promuove il rubinetto
L’acqua è un bene prezioso e per proteggerlo e valorizzarlo al meglio è necessario conoscerlo a fondo. Da questo presupposto è nata l’esigenza di creare un portale user friendly che possa affermarsi come il punto di riferimento per tutti coloro che desiderino saperne di più sul tema. Acquadicasa.it si presenta come un moderno condominio, dove è possibile conoscere quattro inquilini pronti a offrire consigli sul mondo dell’acqua del rubinetto.
“Abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni, gli studi e le news che l’associazione Aqua Italia ha prodotto in questi anni e metterle a disposizione di tutti attraverso un sito internet fresco, moderno e con un’inclinazione fortemente social”, spiega il presidente di Aqua Italia, Giorgio Moro. Ogni contenuto della pagina, infatti, può essere condiviso sia su facebook che su twitter e gli utenti hanno a disposizione un’apposita sezione nominata “Chiedi all’esperto” dove inviare la propria domanda in forma privata.
Un italiano su due beve sempre acqua del rubinetto – Il consumo di acqua del rubinetto nel nostro paese è in crescita: è passato dal 70,4% del 2006 all’80,3% del 2012, come indica la ricerca Cra Nielsen 2012 svolta per Aqua Italia. A promuoverla e a berla “sempre o quasi sempre” è il 49,1% degli intervistati.
Aqua Italia è l’associazione delle aziende costruttrici e produttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie. È federata ad Anima-Confindustria.
Clicca qui per sapere tutto sull’acqua del rubinetto!