torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rifiuti di Roma, per l’assessore, tempi molto veloci per nuovo Cda Ama

where Roma when Gio, 06/06/2019 who roberto

È la dichiarazione dell'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti di fronte alla Commissione Trasparenza

Per il nuovo cda di Ama, la partecipataama-roma.jpg dei rifiuti del Comune di Roma fatto saltare dalla Sindaca Raggi a febbraio, ci "saranno tempi molto veloci. Dal mio punto di vista è una questione di giorni. L'iter è già stato concluso". Lo ha detto l'assessore al Bilancio Gianni Lemmetti nel corso di un’audizione di fronte alla Commissione Trasparenza presieduta da Marco Palumbo (Pd).
 
"Serve ancora qualche settimana per poter disporre dei numeri e delle condizioni che saranno posti alla base della nuova proposta di bilancio 2017 di Ama, necessarie per andare a prendere tutte le partite che aveva di fatto bocciato e sui cui erano state chieste delle verifiche. Queste partite poi hanno necessità di essere allargate ad altre cose, che nel frattempo sono sopravvenute nel 2019. Sono aspetti che necessitano del riscontro dell'Agenzia delle Entrate.”
 
Massimo Bagatti, amministratore unico di Ama, la partecipata dei rifiuti del Campidoglio, nel corso della sua audizione in Commissione Trasparenza parlando del bilancio 2017 dell'azienda, ha detto che “sono al lavoro degli esperti nominati a inizio mese: c'è tutta una verifica da fare prima. Contiamo realisticamente in una quindicina di gironi di poter disporre di questo bilancio e poterlo approvare e sottoporre al Campidoglio".

immagini
ama-roma
leggi anche: