torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Risiko, firmata lettera d'intenti per aggregazione Ascopiave e Aeb-Gelsia

where Monza (Monza Brianza) when Mar, 19/07/2016 who michele

L'accordo prevede un periodo di esclusiva reciproca nelle trattative fissato al 31 ottobre prossimo

Ascopiave e il gruppo Aeb-Gelsia annunciano di aver sottoscritto una lettera di intenti che prevede un percorso finalizzato all'aggregazione delle proprie attività sia di vendita che di distribuzione di gas ed energia, con ambito territoriale focalizzato in Lombardia, ma estendibile anche ad altre realtà territoriali”. L'accordo, che prevede un periodo di esclusiva reciproca nelle trattative fissato al 31 ottobre prossimo, definisce le ipotesi di riferimento, gli approfondimenti e il percorso che le parti intraprenderanno per perfezionare l'operazione di aggregazione entro la fine dell'anno. ascopiavesede.jpg

“In caso di conclusione positiva del percorso - spiega il presidente di Ascopiave Fulvio Zugno - l'aggregazione tra Ascopiave e il gruppo Aeb-Gelsia consentirebbe la creazione di un nuovo soggetto che potrebbe giocare un ruolo di primaria importanza nel mercato, con particolare riferimento al territorio lombardo, ma non solo”.

aeb-gelsialogo.jpg“Lo stretto legame con il territorio e l'eccellenza nei servizi forniti - precisa a sua volta il presidente di Aeb Alessandro Boneschi - sono i valori che accomunano il nostro gruppo e Ascopiave. Partendo da questa condivisione pensiamo sia possibile creare le condizioni per realizzare un progetto aggregativo che sappia garantire la crescita delle nostre realtà industriali”. Il gruppo Aeb-Gelsia fornisce servizi a 28 comuni della Provincia di Monza e Brianza, Milano e Como, per un totale di circa 450.000 abitanti, 200.000 famiglie e più di 6.000 imprese. Il gruppo occupa circa 600 dipendenti e fattura oltre 220 milioni di euro.

immagini
Sede di Ascopiave Logo AEb Gelsia
leggi anche: