torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

L’ecologia più bella. Beatrice Valente è Miss Earth Italia. Le foto

where Milano when Lun, 03/11/2014 who redazione

La selezione finale a Manila. Per la quattordicesima edizione del concorso internazionale Miss Earth, l’Italia ha incoronato la sua rappresentante: la pavese Beatrice Valente, 21 anni, studentessa di grafica all’Accademia di Brera

Anche quest’anno Miss Earth incorona la sua regina dal cuore verde, portando in scena valori che oltrepassano i confini della bellezza fisica e promuovono la sensibilità verso tematiche ambientali e umanitarie. È Beatrice Valente la nuova Miss Earth Italia 2014, bella e motivata.
Beatrice si è distinta tra le finaliste per la sua tenacia e la sua volontà nell’intraprendere un percorso di un mese che la vedrà impegnata, con l’organizzazione di Miss Earth International, in attività socio-ambientali legate al magnifico territorio delle Filippine, che il caso ha voluto essere anche il paese d’origine di sua madre.
La signorina svolge attività di educazione ambientale come volontaria con l’associazione Oasi Bosco Negri, dove si occupa di raccolta fondi per la salvaguardia della natura e di promozione per Natura 2000, il principale strumento della politica dell'Unione Europea per la conservazione della biodiversità.
In qualità di Miss Earth Italy 2014, il suo progetto riguarderà alcune attività di sensibilizzazione nei confronti dei bambini, attraverso materiale e attività ludico-formative legate ai temi ambientali collegati all’eco-turismo.
Il 29 novembre, a Manila, Beatrice proverà ad interessare la giuria di Miss Earth International alla sua personalità e ai suoi talenti in vista della finale internazionale, che prevede la partecipazione di 90 paesi. In programma una sua esibizione di gospel e un tributo artistico all’Italia.
Miss Earth International, trasmesso in mondovisione, eleggerà non solo la Miss Terra rappresentante dell’Unep, il programma dell’Onu per l’ambiente, ma anche la rappresentante mondiale di quei valori che parlano di rispetto e amore per il nostro pianeta.
Miss Earth Italia è supportata, così come avviene in Svizzera e Austria, da Bonprix, l’azienda leader nella vendita di abbigliamento a distanza in Italia, un’impresa che ha da sempre nella propria missione la responsabilità sociale d’impresa.
Il concorso, nato dall’idea di un imprenditore filippino 13 anni fa, è il quarto per importanza al mondo e in Italia è giunto alla sua 14esima edizione. Coinvolge più di 90 paesi, nei quali viene contesa la fascia di colei che lavorerà per un anno a progetti ad impronta ambientale e sociale. A differenza di altri concorsi di bellezza, Miss Earth premia le candidate anche per il loro impegno sociale a favore dei più deboli e della salvaguardia del pianeta.
La vincitrice Italiana trascorrerà un periodo di tre settimane a Manila, nelle Filippine, durante le quali sarà impegnata in attività di sensibilizzazione e supporto alla popolazione locale. Sempre a Manila si terrà la Finale Internazionale, trasmessa in mondovisione.
La vincitrice di Miss Earth International, invece, collaborerà al programma ambientale delle Nazioni Unite (Unep), non solo prestando il suo volto per campagne di sensibilizzazione, ma anche con azioni concrete a favore dell’ambiente in vari paesi del mondo. Le concorrenti.

Per maggiori informazioni: www.missearth.tv

immagini
Beatrice Valente, Miss Earth Italia 2014
leggi anche: