Eventi – Dal 15 al 17 marzo torna “Fa’ la cosa giusta!”
Focus sulla mobilità verde per l’edizione numero dieci del salone del consumo critico: dentro la fiera di Milano anche una pista dove provare i veicoli elettrici. Nel 2012 l’evento raccolse oltre 67mila visitatori
Dieci anni di consumo critico e di stili di vita sostenibili: torna a Milano la fiera “Fa’ la cosa giusta!”. L’appuntamento con l’edizione 2013 è a Fieramilanocity dal 15 al 17 marzo. L’edizione 2012 ha visto la partecipazione di oltre 67mila visitatori, settecento espositori e duemila studenti appartenenti a cento scuole di ogni ordine e grado.
Centinaia di prodotti, idee per rendere la propria vita a misura d’uomo e d’ambiente, i mezzi elettrici più innovativi, la tecnologia applicata alla sostenibilità, laboratori per riutilizzare materiali di recupero e minimizzare i rifiuti: Fa’ la cosa giusta! compie dieci anni di vita e li festeggia con una sezione speciale tutta dedicata alla mobilità sostenibile ospitando al suo interno Elettrocity, un’ampia superficie, organizzata in collaborazione con Gespi, coi mezzi di trasporto elettrici in tutte le loro declinazioni. In fiera ci saranno cento produttori di auto, microcar, elettroscooter e moto, tutte da provare sul circuito interno.
Non mancheranno nuove proposte dall’universo a pedali grazie alla presenza di produttori, associazioni di ciclisti e istituzioni che porteranno bici tradizionali o pieghevoli e i nuovi progetti di mobilità urbana. E per chi andrà a Fa’ la cosa giusta! in bicicletta ci sarà un ampio parcheggio ad hoc e anche la possibilità di riparare la propria bici partecipando a uno dei corsi pratici della Ciclofficina.
Mobilità verde, ma non solo. Quest’anno sbarcano in fiera il progetto di cucina contro gli sprechi Cozinha Brazil, organizzato da Sesi, l’autoproduzione digitale, laboratori di pasta madre e di cake design con coloranti e prodotti sostenibili, ma anche degustazioni e incontri b2b per gli operatori della green economy. Senza dimenticare l’arredamento sostenibile, la moda etica, il turismo consapevole, la cosmesi naturale, l’associazionismo e il commercio equo e solidale.
L’appuntamento è organizzato da Terre di mezzo eventi e Insieme nelle terre di mezzo onlus.
Tutte le info sulla fiera: www.falacosagiusta.org