torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Giulia Capuani eletta Miss Earth Italia. Insegnerà l’ecologia ai bambini

where Milano when Lun, 01/10/2012 who redazione

L’Italia ha incoronato la sua rappresentante per la dodicesima edizione del concorso “Beauties for a cause”. Ora la finale mondiale nelle Filippine. Ecco chi è la nuova reginetta green
 

Miss Earth ha incoronato a Milano la sua reginetta dal cuore verde, portando in scena valori che passano i confini della bellezza fisica e promuovono la sensibilità verso tematiche ambientali e umanitarie. È Giulia Capuani la nuova Miss Earth Italia: si è distinta fra le finaliste per la volontà nell’intraprendere un percorso che la vedrà durante il mese di novembre, con l’organizzazione di Miss Earth International in Asia, impegnata in attività socio-ambientali legate al territorio.
Si terrà infatti il 24 novembre prossimo nelle Filippine la finale internazionale del concorso con le rappresentanti di novanta paesi che si contenderanno lo scettro di madrina ambientalista per il 2012, proclamato dall’Onu “Anno internazionale dell’energia sostenibile”. L’evento sancirà una collaborazione della miss con l’Unep, la divisione ambiente dell’Onu.
Giulia, la dodicesima Miss Earth Italia, viene da Ancona e ha 22 anni. Nel suo futuro ci sono una laurea in biologia e un ruolo attivo in iniziative volte all’educazione ambientale che parte con il progetto presentato in occasione della finale: un percorso ludico-didattico per bambini che consenta, attraverso il gioco, un’educazione alla scoperta e al rispetto dell’ambiente in cui cresceranno. Altri progetti presentati dalle miss riguardano la riqualificazione di aree urbane attraverso la piantumazione di alberi e piante, la realizzazione di isole ecologiche di quartiere per la raccolta differenziata e il risparmio dell’acqua nel suo uso quotidiano.
L’organizzazione del concorso è supportata da Bonprix, realtà specializzata nella vendita a distanza.
Info: www.missearthitalia.it/italia2012.html

immagini
leggi anche: