Earth Day, al Villaggio della Terra 130.000 persone
Per cinque giorni hanno condiviso sport, musica, laboratori ed eventi in nome della tutela dell'ambiente e di tutto il patrimonio del pianeta
Un grande successo di pubblico, con 130mila spettatori stimati, che per cinque giorni hanno condiviso sport, musica, laboratori ed eventi in nome della tutela dell'ambiente e di tutto il patrimonio del pianeta. Così si conclude l'edizione 2017 della cinque giorni del Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia insieme al Movimento dei Focolari dal 21 al 25 aprile, sulla terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese.
Un programma fitto di eventi e celebrazioni, incontri istituzionali, forum a tema, corsi, spettacoli con big della musica, attività sportive e un grande villaggio dedicato ai più piccoli, con laboratori ludici didattici.
"Questo successo - dichiara Pierluigi Sassi, Presidente dell'Earth Day Italia - testimonia la crescente sensibilità ambientale della cittadinanza e la consapevolezza sempre più diffusa dell'urgenza di intervenire in modo diretto per la salvaguardia del Pianeta".
Per Antonia Testa, co-responsabile del Movimento dei Focolari di Roma, "il Villaggio per la Terra si rivela un modello vincente, che permette di esprimere una cittadinanza nuova, è una città nella città".