Anima, l’efficienza energetica traina il settore. Premio a Daikin per i 20 anni
Bene le esportazioni del settore efficienza secondo i dati presentati all’assemblea generale ANIMA. Un premio a Daikin ai 20 anni di vita associativa
In una complessiva situazione di stabilità, settori come l’efficienza energetica riescono a trainare l’industria meccanica, con buoni successi anche per quanto riguarda le esportazioni. È quanto emerso durante l’assemblea generale ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali della Meccanica Varia e Affine di Confindustria nel corso della quale gli associati hanno avuto modo di commentare i trend di mercato del 2014, in cui la produzione meccanica ha evidenziato un leggero calo, per un totale di 39,9 miliardi di euro di fatturato complessivo del -0,3%. Oggetto dell’assemblea anche il dibattito sulle prospettive di EXPO 2015 e l’evoluzione delle attività di internazionalizzazione dell’Export.
Premiata Daikin - Durante l’assemblea generale dei Soci ANIMA, Daikin Italy, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, ha ricevuto il premio per i suoi 20 anni di vita associativa. Il riconoscimento è stato consegnato a Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy, direttamente dal Presidente di ANIMA Sandro Bonomi, affiancato da Diana Bracco (Presidente EXPO Spa e Commissario Padiglione Italia), Fabrizio Sala (Sottosegretario all'EXPO 2015 e all’internazionalizzazione delle imprese – Regione Lombardia), Guido Podestà (Presidente Provincia di Milano) e Giorgio Squinzi (Presidente Confindustria).