Austep, va in porto l’acquisizione di SPK, l’ex Spark Energy
L'operazione rientra nella strategia di espansione di Austep, che vuole porsi come EPC di riferimento per il settore cogenerazione
Si è conclusa con successo la transizione dell'assetto societario di SPK PG S.r.l., 100% controllata di Austep, che ha acquisito tutti i cespiti strategici, compresi i brand commerciali, della ex Spark Energy srl. Grazie a questa operazione il valore tecnico dell'esperienza di Spark Energy, i contratti di manutenzione e la competenza progettuale dell'azienda veneta saranno valorizzati all'interno della nuova SPK. La controllata di Austep potrà così avere all'attivo nuove referenze e offrire continuità di servizio anche agli ex clienti Spark.
L'operazione rientra nella strategia di espansione di Austep, che punta ad essere EPC di riferimento per il settore cogenerazione. Grazie a questa operazione viene così messo a nuovo il valore di un'azienda storica come Spark Energy, avviando anche un reale processo di integrazione delle competenze specifiche, a vantaggio dei clienti e dell'intero mercato.
Alessandro Massone, Presidente e CEO di Austep, così commenta: "Abbiamo concluso un'operazione tra le più strategiche del 2015, che ci permette di consolidare il nostro posizionamento e di mantenere la continuità che da sempre ci viene riconosciuta dal mercato. Grazie al completamento dell'acquisizione SPK - prosegue Massone - abbiamo potenziato le competenze, garantendo continuità alle aziende clienti che negli ultimi 10 anni sono cresciuti incredibilmente, in tutti i settori. La nostra offerta si è completata ulteriormente e questo ci permetterà di rispondere in maniera più puntuale alle esigenze dei nostri clienti."