torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cogena – Pierluigi Corsini è il nuovo presidente

where Roma when Mar, 12/03/2013 who redazione

L’associazione della cogenerazione rinnova le cariche sociali. Giorgio Cavagnera eletto vice di Corsini. Si completa così la “squadra energia” di Ascomac

L’assemblea dei soci di Cogena ha eletto presidente Pierluigi Corsini della Cgt e vicepresidente Giorgio Cavagnera di Dsfgroup – Spark Energy. Lo comunica l’associazione della cogenerazione in una nota. Si completa così la “squadra energia” della federazione Ascomac.
Sia Corsini che Cavagnera vantano “una profonda e pluriennale esperienza in tema di cogenerazione e di efficienza energetica nei diversi settori di applicazione: industriale, terziario, residenziale e agricolo”, spiega la nota.
“L’efficienza energetica e la generazione distribuita programmabile devono essere obiettivi prioritari per l’Italia e per l’Europa, come peraltro evidenziato nella direttiva 2012/27/Ue”, sostiene Corsini. “Cogena, in questo momento di incertezza, è la nostra voce più forte – aggiunge Cavagnera. – Rappresenta oltre cinquanta aziende che fanno della generazione di energia distribuita il proprio business”.
È stato anche costituito il comitato consultivo di Cogena. Oltre al presidente e al suo vice ne fanno parte Roberto Loschi di Cpl Concordia, Fabio Fontana e Daniele di Franco della Mtu Italia e Nicola Tessari di Tessari Energia.
Fondata nel 1994, Cogena rappresentale le imprese operanti nel settore dell’efficienza energetica e della generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alto rendimento, esco, società di servizi energetici, progettazione e installazione impianti e gli energy manager. Fa parte di Ascomac, la federazione nazionale commercio macchine aderente alla Confcommercio imprese per l’Italia.
Info: cogena.ascomac.it

leggi anche: