torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cogenerazione anticrisi: Dsfgroup raddoppia i dipendenti in due anni

where S.Donato Milanese (Milano) when Ven, 28/12/2012 who roberto

Per la società italiana è il momento di accettare la sfida internazionale. Spark Energy ha già aperto una sede in Brasile

Con oltre 21 milioni di fatturato e quasi il doppio dei dipendenti rispetto al 2010, per Dsfgroup è il momento di accettare la sfida del mercato internazionale. Il nuovo assetto societario, i dati e i progetti sono emersi in un incontro riservato alla stampa specializzata di settore cui ha partecipato e-gazette.
Interessante l’assunzione di giovani under trenta, che sommano a cinquanta nel 2012, e la crescita del fatturato ged, quello riferito alla generazione di energia distribuita, che tocca quota 22 milioni nell’anno (+30%), di cui circa 15 dovuti a Spark Energy. Per la ged l’obiettivo del gruppo è arrivare a 75 milioni in quattro anni. Per quanto riguarda l’internazionalizzazione, invece, dovrebbe coprire il 50-60% del fatturato nell’arco di cinque anni; nel frattempo, il 2012 ha visto l’apertura di una nuova sede in Brasile con Spark Energy do Brasil, dove nei prossimi 18 mesi sarà avviata la produzione delle linee di punta dei prodotti Spark.
Inoltre, come riferito da Giorgio Cavagnera, presidente di Dsfgroup, la società si è appena aggiudicata una gara dell’Enel per l’installazione alle isole Eolie di 15 cogeneratori per una potenza complessiva di 5 MW. “I nostri sistemi – ha spiegato Cavagnera – sono apprezzati nelle aree turistiche per la loro bassa rumorosità e livello di emissioni”. L’isola sarà così elettrificata.
E il futuro? Secondo il presidente, i mercati principali saranno le biomasse, l’efficienza e l’emergenza, soprattutto con i gruppi elettrogeni di continuità.

immagini
leggi anche: