Comunità energetiche. Pichetto: a breve le regole operative
Rispondendo al question time in Aula alla Camera il ministro ha parlato della campagne per informare cittadini e amministrazioni pubbliche. La collaborazione con il Gse
Il ministero dell’Ambiente sta predisponendo, in stretta collaborazione con il Gse, le regole operative per l’accesso ai benefici previsti dal decreto Cer (Comunità energetiche rinnovabili). Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto, rispondendo al question time in aula alla Camera a un’interrogazione sulla costituzione delle comunità energetiche.
Campagna comunicazione
Le regole, una volta pubblicato il decreto in Gazzetta, dopo la registrazione della Corte dei conti conterranno nel dettaglio tutti i requisiti che le configurazioni dovranno soddisfare per favorire la più ampia partecipazione alla misura e promuovere la più adeguata ed efficace informazione sulle opportunità derivanti dalle Cer, attraverso una serie di iniziative di comunicazione.
“Si prevedono su tutto il territorio nazionale, una serie di incontri incentrati sulle Cer, nonchè la diffusione di informazioni utili sui canali web e social del ministero”, ha aggiunto Pichetto.