torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Intesa Acea-Gse per l’uso più efficiente di energia e acqua

where Roma when Ven, 24/01/2025 who roberto

L’intesa tra la multiutility romana e il Gestore durerà tre anni. Con l’energia green si punta a migliorare la distribuzione di elettricità, illuminazione pubblica e trattamento dei rifiuti

L’efficienza energetica acea-gse.jpge l’integrazione delle fonti rinnovabili nel settore delle risorse idriche e degli altri servizi multiutility sono al centro dell’accordo tra l’Acea, l’ex municipalizzata romana, e il Gse (Gestore dei servizi energetici). L’accordo, triennale, è stato firmato nei giorni scorsi per promuovere, nel dettaglio, “la sostenibilità, l’efficienza energetica e l’integrazione delle fonti rinnovabili nel settore delle risorse idriche e degli altri servizi gestiti dall’azienda multiutilitiy italiana, tra cui la distribuzione di energia elettrica, l’illuminazione pubblica e il trattamento dei rifiuti”.

Il protocollo, si legge in una nota, “intende trasformare il modo in cui energia e risorse vengono utilizzate e gestite nei servizi pubblici”. Grazie alla sinergia tra l’azienda romana e il Gse si punta a migliorare la sostenibilità economica e ambientale, promuovendo soluzioni avanzate per ridurre consumi e aumentare l’utilizzo di fonti pulite anche attraverso l’accesso ai meccanismi di incentivazione gestiti dal Gse.

immagini
acea-gse