L’energia fa festa in piazza. In palio un impianto fotovoltaico
Partita da Milano la campagna E.On di sensibilizzazione al risparmio energetico. Per tutti in omaggio il “Decalogo E.On”, una raccolta di eco-consigli. Prossima tappa l’1 e 2 settembre nella provincia di Perugia
È partita dalla provincia di Milano, e il primo di settembre farà tappa a Perugia, la nuova campagna itinerante di E.On “Festa dell’energia in piazza”. La “festa” è rivolta a tutte le famiglie e ai cittadini, per scoprire come usare l’energia in modo consapevole e ricevere informazioni sul contenimento dei consumi.
All’interno degli stand, allestiti nelle piazze principali per un fine settimana, il pubblico ha la possibilità di accedere a postazioni munite di iPad che, attraverso un software, consentono di effettuare il “Check up E.On energia” calcolando i chilowattora, le emissioni di CO2 e gli euro che è possibile risparmiare, seguendo alcuni particolari accorgimenti. Un’area “educational” è dedicata ai bambini che, attraverso giochi interattivi e attività formative organizzate da uno staff di educatrici, imparano a consumare energia in maniera responsabile.
In palio tra i clienti un impianto fotovoltaico da 3 kWp (installazione compresa), partecipando al concorso “Cattura il sole con E.On”: per iscriversi è sufficiente compilare e consegnare agli stand il tagliando di partecipazione gratuita al premio. Infine, in omaggio per tutti il “Decalogo E.On”, una raccolta di eco-consigli pratici – come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza o l’eliminazione dei consumi da stand-by – e gli “ecoadesivi” per ricordare di utilizzare l’energia in modo consapevole.
La “Festa dell’energia in piazza” fa tappa in cinque comuni, per dieci giornate da luglio a settembre. Il tour è ora presente nella provincia di Milano, l’1 e 2 settembre sarà in quella di Perugia, l’8 e 9 settembre a Verbania, il 15 e 16 settembre a Venezia e il 22 e 23 settembre a Bergamo.