Fondi Ue: 25 milioni per progetti di efficientamento energetico in Campania
I 23 decreti rientrano nell'ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi Strutturali Europei. Di questi, cinque sono relativi a progetti presentati da comuni
Ammontano a poco più di 25 milioni di euro i 23 decreti di ammissione a finanziamento per progetti di efficientamento energetico che il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico Fulvio Martusciello ha consegnato presso la sede della Regione Campania.
I 23 decreti rientrano nell'ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi Strutturali Europei. Di questi, cinque sono relativi a progetti presentati da comuni della Provincia di Avellino (per un totale di 5.816.152,56 euro); tre sono i progetti da comuni della Provincia di Benevento (per un totale di 3.148.240,04 euro); quattro i progetti che rientrano nella Provincia di Caserta (per un totale di 4.484.762,4 euro); cinque quelli avanzati da comuni della Provincia di Napoli (per un totale di 5.757.946,27 euro); sei i progetti di comuni della Provincia di Salerno (per un totale di 6.111.892,38 euro).
Soddisfatto il consigliere delegato Martusciello, che ricorda il lavoro svolto in sinergia con l'Anci Campania e sottolinea: “I decreti consentiranno ai sindaci dei Comuni campani di avviare quanto prima le gare per realizzare nuove infrastrutture, interventi di risparmio energetico che permetteranno alle scuole e agli edifici comunali di essere più sostenibili e di produrre un risparmio concreto in bolletta per le comunità”.