Hera Luce sbarca nel Lazio. Al via l’illuminazione pubblica nel frusinate
La società ora gestisce il servizio nei comuni di Fumone e San Cesareo; la prevista riqualificazione degli impianti porterà all’efficientamento complessivo di oltre 2.000 punti luce, con un risparmio energetico compreso tra il 60% e il 75%
Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano di illuminazione pubblica, è arrivata anche nel Lazio; si è infatti recentemente aggiudicata la gestione di questo servizio nei comuni di Fumone, nel Frusinate, e San Cesareo, in provincia di Roma. La società, che attualmente opera in oltre 60 comuni italiani e gestisce circa 300.000 punti luce con criteri che puntano soprattutto all’efficienza energetica e all’innovazione realizzerà, in stretta collaborazione con le Amministrazioni di Fumone e di San Cesareo, programmi di restyling ed efficientamento del servizio, che porteranno a valorizzare ulteriormente i contesti urbani aumentandone la sicurezza e contenendo in modo significativo i consumi energetici.
Risparmio energetico tra il 60% e il 75% - Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, la prevista riqualificazione degli impianti nei territori di questi due comuni porterà all’efficientamento complessivo di oltre 2.000 punti luce. È prevista anche la sostituzione dell’equivalente di oltre un km di linea. In particolare, rispetto allo stato di partenza degli impianti di queste realtà, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia e del led, sarà possibile raggiungere un risparmio energetico compreso tra il 60% e il 75%, equivalente a 208 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) l’anno. Sommando gli interventi, le emissioni di CO2 si ridurranno di 448 tonnellate l’anno.