Manovra: Aicarr chiede di riportare l’ecobonus edilizia al 65%
L’Associazione italiana condizionamento dell'aria riscaldamento e refrigerazione interviene con una nota sulla misura dell'ecobonus contenuta nella Legge di Bilancio 2019
"Riportare le detrazioni fiscali per l'ecobonus relativo alle ristrutturazioni edilizie e all'efficienza energetica al 65%”. È quanto si legge in una nota di AiCARR, l’Associazione italiana condizionamento dell'aria riscaldamento e refrigerazione, relativa alla misura dell'ecobonus contenuta nella Legge di Bilancio 2019.
“La Legge di Bilancio - si legge nel testo - presentata dal Governo abbassa queste detrazioni al 50%, nonostante negli anni scorsi questa misura sia stata tra le poche a sostenere il comparto dell'edilizia, che versa in una situazione di difficoltà. Si tratta di una misura che aiuta anche l'occupazione del settore - prosegue - e il nascere di nuove professioni e know-how. Non capiamo, pertanto, la logica che porterebbe ad abbassare la percentuale della detrazione. Il Parlamento nel corso della discussione dovrà mettere mano a questo tema, aumentando l'ecobonus, magari andando oltre il 65%, e rendendo questa misura stabile nel tempo".