La Provincia di Prato stanzia più di 400mila euro a fondo perduto per l’efficienza
Possono accedere alle agevolazioni del bando le imprese appartenenti alla attività manifatturiere e che abbiano sede nel territorio
È stato pubblicato il bando della Provincia di Prato che mette a disposizione delle imprese 411mila euro di contributi a fondo perduto per promuovere l'efficienza energetica e l'utilizzo razionale dell'energia. Possono accedere alle agevolazioni del bando - leggiamo su La Nazione - tutte le imprese appartenenti alla attività manifatturiere e che abbiano sede nel territorio della provincia di Prato. Sono ammissibili a contributo gli investimenti finalizzati a perseguire l'uso razionale dell'energia nei processi produttivi, attraverso la realizzazione, l'ammodernamento o sostituzione di impianti con il ricorso a sistemi, macchinari, componenti ed attrezzature in grado di generare una riduzione dei consumi di energia primaria dell'intero ciclo o di una sua parte.
Le iniziative proposte e i relativi vantaggi energetici devono essere individuati e giustificati attraverso una diagnosi energetica. Per tutte le tipologie di impresa il contributo concesso per ciascuna domanda non può superare la somma massima di 30mila euro. Le domande di contributo dovranno pervenire alla Provincia entro l'8 aprile 2014.