Sanità, un premio sull’efficienza energetica degli ospedali
Si chiama “Smart Hospital Award” e si rivolge alle aziende sanitarie, pubbliche e private, e ai loro fornitori di prodotti e servizi che hanno realizzato progetti di efficientamento energetico e politiche di sostenibilità ambientale
Un premio sull’efficienza energetica, la gestione intelligente e sostenibile degli ospedali. Un riconoscimento per tutti quei soggetti del sistema sanitario che stanno investendo su energia e green. È il premio “Smart Hospital Award”, alla sua prima edizione, lanciato da Koncept in collaborazione con la Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere.
Il premio
Il premio si rivolge alle Aziende del Sistema Sanitario pubblico e privato, nonché alla filiera dei fornitori, dalle aziende farmaceutiche a quelle fornitrici di servizi e prodotti, che hanno realizzato progetti e azioni di efficientamento energetico, gestione intelligente di strutture sanitarie e politiche di sostenibilità ambientale. L’Azienda sanitaria, in qualità di attore della sanità e quindi promotore di salute, deve preoccuparsi anche degli impatti ambientali indiretti determinati dai propri fornitori e può stimolarli, anche con sistemi di premialità, a diventare più virtuosi e lungimiranti.
Come candidarsi
Si può partecipare inviando la propria candidatura, corredata della documentazione richiesta, entro martedì 20 settembre 2022. Il 7 ottobre, al Forum Sistema Salute, sarà consegnato un premio simbolico ad una delle aziende sanitarie e un premio ad una delle aziende fornitrici.
La domanda, costituita da application form debitamente compilata e breve filmato (video di massimo 2 minuti con immagini commentate, a testimonianza dell’intervento adottato), deve essere inserita in una cartella rinominata con il nome dell’azienda proponente e caricata seguendo le istruzioni contenute nel bando scaricabile dal sito https://forumdellaleopolda.it/smart-hospital-award/