TerniEnergia sottoscrive un aumento di capitale da 2,19 milioni
Servirà a sostenere l’internazionalizzazione del Gruppo e lo sviluppo del business della digital energy, con particolare riferimento al nascente mercato delle Smart e Micro Grid
È stato interamente sottoscritto l'aumento di capitale di TerniEnergia, deliberato lo scorso 30 dicembre dall'assemblea degli azionisti, per un controvalore di 2,19 milioni di euro.
Le azioni di nuova emissione sono state offerte in sottoscrizione nell'ambito di un collocamento privato, senza pubblicazione di prospetto informativo di offerta al pubblico e di quotazione per le azioni di nuova emissione. Le azioni di nuova emissione collocate sono state 3 milioni “per un corrispondente importo pari al 6,80% dell'attuale capitale sociale”. L'operazione - si legge in una nota - è avvenuta “attraverso una procedura di bookbuilding ed è stata riservato ai soli investitori qualificati in Italia ed investitori istituzionali all'estero, con esclusione di Stati Uniti d'America, Australia, Giappone e Canada. Il collocamento istituzionale non ha comportato sollecitazione all'investimento”. Il cda ha anche deliberato il prezzo di collocamento delle nuove azioni a 0,73 euro per azione. L'aumento di capitale, spiega TerniEnergia, “servirà a sostenere l'internazionalizzazione del Gruppo e lo sviluppo del business della digital energy, con particolare riferimento al nascente mercato delle Smart e Micro Grid”.