Al via l’edizione 2013 del premio “Non sprecare”
Il concorso, aperto alle iniziative che consentono di evitare gli sprechi e innescano meccanismi virtuosi di crescita economica, diventa una road map itinerante. Iscrizioni entro il 30 settembre all’indirizzo [email protected]
Al via la quarta edizione del premio “Non sprecare”, che diventa una road map itinerante attraverso l’Italia. Il concorso premia ogni anno le più originali e utili iniziative antispreco e verrà presentato sabato 25 maggio al Festival dell’energia di Roma. Poi sarà ospite di diverse rassegne nel corso dell’estate e, infine, sarà tra i protagonisti del Festival della scienza che si terrà a Genova dal 23 ottobre al 3 novembre 2013, in occasione del quale verranno incoronati i vincitori.
Anche per il 2013 “Non sprecare” sarà articolato in quattro sezioni: aziende, istituzioni e associazioni, scuole, personaggio. Tra i partner, il ministero dell’Ambiente, il Cnr, il gruppo editoriale Banzai, Rai Radio1, l’università Sapienza.
Il premio è ideato e organizzato dal giornalista e scrittore Antonio Galdo, autore, tra l’altro, del libro “Non sprecare”, ripubblicato di recente da Einaudi nell’edizione tascabile.
In linea con lo spirito della manifestazione, i vincitori saranno premiati con un quantitativo di prodotti biologici pari al peso del vincitore della categoria, offerti dalla società Alce Nero & Mielizia specializzata nell’agricoltura biologica.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre prossimo. Iscrizioni via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Partecipa anche tu a “Non sprecare”!