Acquirente Unico sarà in campo per sostenere i consumatori vulnerabili
Lo ha dichiarato il Presidente e AD di Acquirente Unico: “favorire più partecipazione degli utenti al mercato”
“Il superamento della Maggior Tutela, previsto il 1°luglio 2019 dalla Legge Concorrenza 2017, vede AU impegnato a rafforzare gli strumenti già in campo per favorire una maggiore partecipazione dei consumatori al mercato”. Lo ha dichiarato Andrea Péruzy, Presidente e AD di Acquirente Unico (nella foto), nel saluto che ha dato l’avvio all’evento formativo “Il settore elettrico. Il funzionamento dalle origini ai nostri giorni”, organizzato da FLAEI-CISL per i loro iscritti e ospitato, nelle sede di Acquirente Unico.
Nel corso dell’evento, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Meazzi (Segretario Generale FLAEI) e di Luigi Sbarra (Segretario Generale Aggiunto CISL), oltre ad esaminare le attività e i soggetti che operano nel mercato dell’energia, è stato affrontato anche il tema delle tutele diverse da quelle di prezzo nell’accompagnare i consumatori nella transizione verso il mercato libero.
A questo proposito, Carlo De Masi, presidente di Adiconsum, nel suo intervento ha rimarcato “la necessità di tutelare i consumatori in questa fase di forte cambiamento: deve essere presa in considerazione l’opportunità che Acquirente Unico continui, eventualmente con un nome o una veste diversa, a garantire la fornitura agli oltre 5 milioni di consumatori che versano in condizioni di povertà”.