Addio tutelato, prima riunione al Mise sul mercato elettrico libero
Al tavolo sul mercato elettrico libero che verrà avviato a luglio 2020 erano presenti il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all'energia Davide Crippa, Arera e Antitrust
Tempi e azioni necessarie al raggiungimento dell'obiettivo di passare dal servizio di maggiore tutela al mercato elettrico libero per luglio 2020. Sono stati questi i temi al centro della prima riunione del tavolo di coordinamento fra Mise, Arera ed Antitrust per la programmazione delle attività che dovranno essere previste.
“Il superamento del regime di maggior tutela - ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all'energia Davide Crippa, che ha presieduto il tavolo - dovrà essere l'occasione per ridisegnare un nuovo mercato dell'energia, renderlo più trasparente, integrare al meglio l'energia prodotta da fonti rinnovabili e creare le condizioni migliori sia sul fronte della domanda che dell'offerta. Il primo passo - ha aggiunto Crippa - sarà il completamento dell'iter dell'Albo dei venditori. Il tavolo verrà riconvocato a breve per la presentazione di un programma operativo e condiviso”.