torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Addio al vincolato. L’Autorità in audizione: “Lo stop in tempi adeguati”

where Roma when Mar, 13/06/2017 who roberto

Così si legge nella memoria dell’Aeegsi illustrata dal componente del collegio Valeria Termini

Lo stop al mercato tutelato dell'energia elettrica e del gas previsto dal ddl Concorrenzavaleria-termini.jpg (attualmente all'esame delle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera, in terza lettura) deve avere tempi adeguati. Così si legge nella memoria dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, illustrata dal componente del collegio Valeria Termini in occasione di un'audizione in commissione Finanze e Attività produttive della Camera sul ddl Concorrenza.
 
"L'Autorità - ha detto Termini - ritiene indispensabile che siano garantite tempistiche adeguate, anche in ragione della consapevolezza dei clienti finali, perseguibili per l'implementazione delle ulteriori disposizioni attualmente previste dal ddl Concorrenza e propedeutiche all'ordinato superamento degli attuali assetti".
 
Ciò risulta particolarmente rilevante - prosegue la memoria - "in considerazione del fatto che le misure preparatorie per il nuovo assetto riguarderanno ancora la maggioranza dei clienti finali (pari nel 2015, per il settore elettrico, a circa 20 milioni di clienti domestici e 4 milioni non domestici e, per il settore del gas a circa 13,5 milioni di clienti domestici)”.

immagini
valeria_termini
leggi anche: