AIGET, cambio al vertice: nuovo presidente è Massimo Bello
Completano la squadra Elena Fumagalli, Eugenio Fiorino, Angelo Leonelli di ERG e Emmanuele Moiana di ENOI
AIGET - Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader - ha appena rinnovato le proprie cariche associative per il biennio 2017-2018. Il nuovo Presidente, eletto all’unanimità, è Massimo Bello, 40 anni, ex Bain & Company, manager del Gruppo Tremagi e Amministratore Delegato di Wekiwi.it, il primo fornitore di energia 100% digital. Completano la squadra ora alla guida dell’associazione Elena Fumagalli di Edison (che è la Vice Presidente dell’Area Mercati Retail), Eugenio Fiorino di TradeInv (Vice Presidente Affari Istituzionali), Angelo Leonelli di ERG (Vice Presidente Area Energia Elettrica) ed Emmanuele Moiana di ENOI (Vice Presidente Area Gas), che si affiancano al Segretario Generale Paolo Ghislandi.
“Come noto - ha detto Massimo Bello - AIGET ha sinora portato avanti tematiche molto spesso dimenticate o misconosciute, come gli eccessivi oneri presenti in bolletta e la necessità di lasciar finalmente agire al meglio la concorrenza senza l’imposizione di infiniti vincoli e limitazioni. Purtroppo ci troviamo ancora in un contesto in cui prevalgono regole poco favorevoli al mercato ed alla concorrenza. Noi continueremo comunque a lavorare affinché si possano affermare regole chiare e trasparenti, nell’ambito delle quali tutti possano competere alla pari. Intendiamo proporre in tal senso un approccio il più possibile disteso e dialogante agli stakeholder ed istituzioni coinvolte. La fiducia degli associati mi onora e cercherò con tutta la squadra di continuare il buon lavoro del mio predecessore. Credo che grossisti e trader indipendenti siano l'anima del mercato, e in questa difficile fase difenderne l’attività e l’operatività significa innanzitutto difendere la concorrenza.”
AIGET rappresenta i fornitori, trader e shipper di energia elettrica, gas e servizi e prodotti connessi non incumbent e raggruppa oramai quasi 60 aziende