Ansaldo Energia: contratto service per le centrali ad Abu Dhabi
L’accordo riguarda le centrali "Taweelah Initial B" (Ib) e "Initial B Extension"
Asia Gulf Power Service Company (Agps) ha assegnato ad Ansaldo Energia un contratto di service per le centrali "Taweelah Initial B" (Ib) e "Initial B Extension" (Ibe), situate nel sito di Taweelah Power and Water Complex, a circa 70km da Abu Dhabi.
La centrale Taweelah B fornisce all'emirato di Abu Dhabi una potenza netta di 2.000 MW e una produzione netta di acqua pari a 160 milioni di galloni imperiali al giorno. Un gallone imperiale equivale a circa 4,5 litri. Il contratto con Ansaldo Energia richiede la presenza permanente di personale per la manutenzione, da fornire in loco, e copre tutte le revisioni programmate, oltre ad attività di manutenzione preventiva e correttiva sui principali componenti rotanti, solo per gli impianti Ib e Ibe di Taweelah.
La centrale elettrica Taweelah Ib è composta da sei turbine a vapore Alstom accoppiate a sei generatori Abb, mentre la centrale Taweelah Ibe comprende due turbine a gas Ge Frame 9e, una turbina a vapore Ge e tre generatori Ge. Sono compresi anche i condensatori e gli ausiliari dell'impianto. Ansaldo Energia fornirà tutte le parti di ricambio necessarie, compresi i componenti delle parti calde e il loro ricondizionamento.