torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cina, per aiutare imprese estesi i tagli ai prezzi dell’elettricità

where Pechino (Cina) when Mar, 07/07/2020 who roberto

La misura, adottata per mitigare l'impatto dell'epidemia, sarà estesa fino al 31 dicembre ed è applicata alle utenze delle imprese

Il principale organismo di imprese-cinesi.jpgpianificazione economica della Cina ha deciso di estendere una riduzione dei prezzi dell'elettricità del 5 per cento fino alla fine dell'anno per aiutare le imprese a superare le difficoltà causate dall'epidemia di nuovo coronavirus. Secondo la Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme, la misura, adottata per la prima volta per il periodo dal 1° febbraio al 30 giugno per mitigare l'impatto dell'epidemia, sarà estesa fino al 31 dicembre ed è applicata alle utenze delle imprese a eccezione di quelle dei settori ad alto consumo energetico.
La Commissione ha affermato che la decisione è volta a ridurre i costi delle aziende e a stabilizzare il mercato del lavoro. Le autorità cinesi hanno ripetutamente sottolineato l'importante ruolo dei tagli delle tariffe per garantire l'occupazione, soddisfare le esigenze di vita essenziali e proteggere le entità di mercato, dopo che la pandemia di COVID-19 ha colpito le catene industriali globali e frenato la domanda. I dati ufficiali di ieri hanno mostrato che, nei primi cinque mesi del 2020, gli utili delle principali imprese industriali cinesi sono diminuiti del 19,3 percento su base annua a causa dell'impatto dell'epidemia di COVID-19.

immagini
imprese-cinesi
leggi anche: