Coronavirus. Nuove iniziative di Iberdrola a supporto di famiglie e imprese
Al via iniziative per le famiglie e le imprese in Italia fortemente impattate dallo scenario conseguente alla diffusione del COVID-19
Iberdrola ha avviato una serie di iniziative per sostenere i clienti in Italia nello scenario conseguente alla diffusione del COVID-19. Iberdrola ha scelto di varare una serie di iniziative a integrazione di quanto già previsto dalle disposizioni governative ed anche in osservanza delle indicazioni dell’Autorità di settore, con un’attenzione particolare nei confronti dei clienti in difficoltà con i pagamenti delle bollette. In via volontaria, Iberdrola ha quindi previsto diverse forme di supporto per dimostrare in modo concreto la propria vicinanza alle famiglie e alle piccole e medie imprese italiane su tutto il territorio nazionale.
In particolare, per i clienti che a causa delle difficoltà dettate dal momento di emergenza si trovassero in condizioni di mancato o ritardato pagamento delle bollette, Iberdrola predisporrà: il blocco dell’applicazione di interessi passivi; la possibilità di rateizzazione straordinaria delle bollette scadute, fino a un massimo di 12 rate.
Iberdrola ha adottato da subito tutti protocolli indicati dalle autorità per la massima tutela della salute dei propri dipendenti e partner, continuando ad assicurare la fornitura di energia e gas ai clienti. L’azienda monitorerà costantemente la situazione e manterrà uno stretto contatto con le Autorità competenti per conformarsi a qualsiasi ulteriore disposizione, garantendo pieno sostegno e supporto all’intero territorio.