Iberdrola rileva il progetto di un impianto eolico on shore in Scozia
Aumenterà la capacità eolica nella Scozia centrale per 165 MW
Iberdrola, tramite la controllata Uk Scottish Power, ha annunciato un nuovo progetto relativo a un impianto eolico nella Scozia centrale. Il piano, si legge in una nota, incrementa di 165 MW la capacità di energia eolica, “un quantitativo sufficiente per alimentare 100mila abitazioni”.
L’operazione segue la recente acquisizione da parte di Iberdrola della società francese AAlto Power e il controllo del parco eolico offshore di Saint-Brieuc a marzo scorso. Scottish Power, sottolinea il gruppo, è la prima energy company integrata del Regno Unito che è passata interamente alla generazione eolica, producendo e gestendo energia elettrica da fonti eoliche. Per il progetto si prevede la creazione di 600 posti di lavoro.
“In un momento in cui stiamo iniziando a emergere dalla crisi del coronavirus - spiega il presidente di Scottish Power e ceo di Iberdrola, Ignacio Galán - gli investimenti in infrastrutture green possono essere realizzati rapidamente, creando posti di lavoro e offrendo vantaggi immediati in termini economici e ambientali. Questo contribuirà a sostenere la ripresa complessiva del Regno Unito in questo momento critico”.