torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eletropaulo, State Grid of China si prepara all’offerta più alta

where Roma when Mar, 08/05/2018 who roberto

Secondo una fonte che partecipa ai negoziati, i leader dei due gruppi si sono incontrati la scorsa settimana a San Paolo

State Grid of China si preparerebbestategridcorpofchina.jpg a offrire 40 reais per azione per Eletropaulo, ma la società brasiliana, già nel mirino di Enel e Iberdrola, non è a conoscenza delle intenzioni del colosso cinese.  È quanto emerge da una serie di comunicati diffusi da Cmv (la Consob brasiliana) e la società di distribuzione elettrica di San Paolo comparso sul sito dell'azienda.
 
La Cmv fa riferimento a un articolo del giornale “Relatorio Reservado”, secondo cui "State Grid è scesa sul campo di battaglia e sta preparando una proposta ad alta tensione per la partecipazione di Aes (il 17%, ndr) al distributore di San Paolo. Secondo una fonte che partecipa ai negoziati, i leader dei due gruppi si sono incontrati la scorsa settimana a San Paolo.
 
I cinesi sarebbero disposti ad offrire, come punto di partenza, l'equivalente di 40 reais per azione, contro i 32,20 di Enel e i 32,10 di Neoenergia (Iberdrola). Pertanto, prosegue il giornale, "per la successiva offerta per il resto delle azioni di Eletropaulo in borsa, i cinesi sarebbero partiti da una valutazione dell'ordine di 6,8 miliardi di reais. A questo proposito, la Cmv ha quindi chiesto lumi a Eletropaulo che ha fatto sapere che la società "è a conoscenza del fatto che Aes Corporation sta valutando alternative al suo investimento di minoranza nella società. La società non è a conoscenza, tuttavia, di intenzioni di State Grid (o di terze parti diverse da quelle che hanno pubblicato offerte concorrenti già ampiamente divulgate) nell'acquisizione della partecipazione di Aes Corp o di altri azionisti in Eletropaulo".

immagini
stategridofchina
leggi anche: