Enel, via libera all’acquisizione di Eletropaulo
Enel, battendo la concorrenza di Iberdrola, ha acquisito oltre il 73% delle azioni di Eletropaulo per circa 5,55 miliardi
Via libera dell'Agenzia Nazionale per l'Energia elettrica (Aneel) del Brasile all'acquisizione da parte di Enel della società di distribuzione di elettricità di San Paolo, Eletropaulo. Si legge nel documento diffuso dall'Agenzia. All'inizio del mese Enel, che ha battuto la concorrenza di Iberdrola in fase di lancio di opa e rilanci, ha acquisito oltre il 73% delle azioni di Eletropaulo per circa 5,55 miliardi di reais nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto della società ma ha tempo fino al 4 luglio per salire ancora.
Secondo le indicazioni di Aneel, che ha autorità in materia di tariffe, Eletropaulo deve inviare all'agenzia i documenti che dimostrano la formalizzazione dell'operazione e la situazione della società dopo l'accordo entro un periodo di 120 giorni. Enel aveva già ottenuto una preventiva approvazione da parte del Consiglio di amministrazione della Difesa Economica (Cade).