Fatevi sotto! Al via nuova gara Consip per fornire energia alle P.A.
La fornitura sarà disponibile per tutte le tipologie d'utilizzo, anche per l'illuminazione pubblica e per la ricarica di autoveicoli elettrici
Consip ha indetto la nuova gara per fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni. La gara si svolgerà attraverso il Sistema telematico della piattaforma Acquistinretepa.it gestito da Consip.
La fornitura di energia elettrica sarà disponibile per tutte le tipologie d'utilizzo esistenti, con la sola eccezione di quella ad uso domestico. Potrà pertanto essere impiegata anche per l'illuminazione pubblica e per la ricarica di autoveicoli elettrici. Da segnalare anche la possibilità per le amministrazioni che utilizzeranno la convenzione di richiedere al fornitore l'attivazione dell'opzione verde, che prevede la comprova tramite Garanzia di Origine (GO) della produzione di energia verde; tale opzione deve essere resa disponibile dal fornitore per un quantitativo pari ad almeno il 20% del massimale di fornitura previsto per ciascun lotto. Il valore stimato complessivo dell'appalto è di circa un miliardo di euro, per un massimale di fornitura totale di 5,5 miliardi di kilowattora.