torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Grecia, nessuno paga più le bollette, in crisi di liquidità l’azienda elettrica

where Atene (Grecia) when Lun, 13/07/2015 who roberto

Gli utenti della Ppc, l'azienda statale fornitrice di energia elettrica, hanno smesso di pagare le bollette, creando una conseguente crisi di liquidità per la compagnia

Non è un fenomeno degli ultimi mesi in Grecia, ma di certo oggi la situazione si èppc.jpg decisamente aggravata. Molti utenti della Ppc, l'azienda statale fornitrice di energia elettrica, hanno smesso di pagare le bollette, in misura superiore a quanto accadeva in passato, creando così una conseguente crisi di liquidità per la compagnia. Come riferisce la stampa ateniese, negli ultimi tempi gli introiti quotidiani sono diminuiti rapidamente e sono ormai vicini allo zero, privando così la Ppc di circa 20 milioni di euro di ricavi al giorno.
Dal momento che la situazione si sta ulteriormente deteriorando ogni giorno che passa, fonti della compagnia hanno reso noto che si è reso immediatamente necessario l'utilizzo di riserve di liquidità per coprire i quotidiani obblighi finanziari nei confronti dei fornitori e del gestore della rete.

immagini
logo Ppc
leggi anche: