torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Milleproroghe, l’Autorità dell’energia aggiornerà i criteri per le tariffe elettriche

where Roma when Dom, 23/02/2014 who redazione

Entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto legge dovrà provvedere alla revisione dei criteri e a fornire un indirizzo di criteri da seguire.

Il contenimento delle tariffe elettriche è una delle principali misure contenute nel decreto legge Destinazione Italia del decaduto governo Letta, che con il via libera di palazzo Madama è diventata legge. Con l'obiettivo di ridurre i prezzi per l'energia elettrica, l'Autorità dovrà aggiornare i criteri per la determinazione dei prezzi di riferimento dell'elettricità per i clienti in regime di maggior tutela. Entro 90 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto legge dovrà provvedere alla revisione dei criteri e a fornire un indirizzo di criteri da seguire.
Il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, Claudio De Vincenti, chiudendo la discussione generale nell'aula di palazzo Madama, ha detto che si tratta di un “provvedimento importante per agganciare la ripresa e irrobustire le capacità di ripresa economica dell'Italia. Destinazione Italia, aggiunge De Vincenti, “è fortemente atteso dalle imprese, dai lavoratori e dalle forze sociali del nostro paese”.
 

 

immagini
Claudio De Vincenti parla dell'aggiornamento delle tariffe energetiche dell'AEEG
leggi anche: