Terna/2 - Closing dell'operazione di aggregazione tra Tamini e Tes
A seguito dell'esecuzione dell'accordo, Terna Plus è titolare di una quota di partecipazione del 70% del capitale sociale di Tamini, mentre Holdco TES è titolare della rimanente quota del 30%
Terna ha reso noto in settimana che è stato perfezionato, nell’ambito delle attività non regolare, il closing dell'operazione relativa al processo di aggregazione tra Tamini Trasformatori, società controllata da Terna Plus, e TES Transformer Electro Service. L'operazione, annunciata al mercato lo scorso 16 settembre, è stata realizzata attraverso un aumento di capitale sociale di Tamini pari a circa 26,4 milioni di euro, riservato ad Holdco TES.
A seguito dell'esecuzione dell'accordo, Terna Plus è titolare di una quota di partecipazione del 70% del capitale sociale di Tamini, mentre Holdco TES è titolare della rimanente quota del 30%. Holdco TES è controllata dal fondo Xenon Private Equity V, Riccardo Reboldi e Giorgio Gussago.
L'operazione, che realizza un'importante aggregazione societaria e imprenditoriale, consolida ulteriormente Tamini come leader nel settore industriale e nell'after-sales, oltre a rafforzarla nel settore power e utilities, a beneficio dei propri clienti e dell'industria siderurgica mondiale.