Edison. Il Mol a 498 milioni, ricavi per 8 miliardi, perdite dimezzate
Sono i dati dei primi nove mesi di Edison. Il risultato netto è negativo per 107 milioni di euro (contro i -231 milioni di euro nello stesso periodo del 2015) a causa della volatilità legata all'attività di copertura su commodity e cambi
Ricavi per 8 miliardi di euro e margine operativo lordo a 489 milioni (contro i 272 del 2015): sono i dati dei primi nove mesi di Edison.
Il risultato netto è negativo per 107 milioni di euro (contro i -231 milioni di euro nello stesso periodo del 2015) a causa della volatilità legata all'attività di copertura su commodity e cambi.
Edison "conferma la previsione di un'Ebitda 2016 a circa 650 milioni di euro, includendo il contributo di Fenice dal primo aprile, pari a circa 60 milioni di euro". L'aumento del mol, viene spiegato, è dovuto "al recupero di una ragionevole redditività nell'attività di compravendita di gas. La revisione del costo di acquisto del gas, unitamente all'aumento dei volumi di gas venduti, ha spinto il risultato della filiera idrocarburi, permettendo di compensare l'andamento dell'E&P e della filiera energia elettrica che hanno sofferto la flessione dei prezzi".