Enipedia. Descalzi, in Egitto buone prospettive, ma zero nuove scoperte
Descalzi non ha smentito né confermato le indiscrezioni secondo cui Eni avrebbe trovato in Egitto un giacimento molto più grande di Zhor
Per l’Eni le prospettive in Egitto continuano a essere "buone", anche se non ci sono per il momento annunci da fare su nuovi giacimenti. "Ci sono dei prospect e delle nuove strutture in Egitto, non abbiamo ancora scoperto nulla, ci sono buone prospettive. Ci sono nuovi giacimenti ancora da perforare e lo faremo nei prossimi mesi". Lo ha detto l'amministratore delegato dell’Eni, Claudio Descalzi (nella foto), a margine della firma dell'alleanza su progetti di ricerca con il Politecnico di Milano.
Secondo indiscrezioni, Eni avrebbe trovato in Egitto un giacimento molto più grande di quello di Zohr. Descalzi non ha smentito né confermato la notizia, spiegando che non è chiaro a quale giacimento si facesse riferimento (la stampa egiziana ha parlato di un giacimento chiamato Noor, nel Nord del Sinai), visto che esiste un giacimento già operativo con nome simile, quello di Nooros.