torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Da E.ON una nuova unit per l'ingrosso di energia elettrica e gas

where Milano when Lun, 10/07/2017 who roberto

Avrà il compito di acquistare energia e gas per conto dei clienti e di commercializzare l'energia prodotta da fonti rinnovabili per le società del gruppo

E.ON ha lanciato una nuova unit per l'approvvigionamento e la commercializzazionesede-eon.jpg all'ingrosso di energia elettrica e gas, in Italia dal 2018. In questi Paesi i team cosiddetti di market operations si concentreranno sulle transazioni nel mercato all'ingrosso dell'energia e sul mercato del bilanciamento degli operatori di rete. Avranno il compito di acquistare energia e gas per conto dei clienti e di commercializzare l'energia prodotta da fonti rinnovabili per le società del gruppo. L'attività di trading in precedenza svolta da E.ON è stata trasferita a Uniper, scorporata nel settembre del 2016.

In ciascuno dei tre Paesi (Germania, Svezia e Uk), E.ON ha costituito una squadra di circa 20 esperti che concluderanno transazioni nell'energia elettrica nel gas naturale e nei certificati verdi direttamente sui mercati.
"Ci concentreremo maggiormente sulla commercializzazione e sull'ottimizzazione delle flessibilità create dalla crescente integrazione delle capacità di generazione e di stoccaggio decentralizzate dei nostri clienti", afferma Sven Otten, vicepresidente della energy management di E.ON a Essen. "In questo modo forniamo l'interfaccia commerciale nei mercati delle commodity e dei servizi di rete, sostenendo contemporaneamente la nostra attività in crescita nelle soluzioni per i clienti".

immagini
sede_e.on
leggi anche: