torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Infrastrutture. Gasdotti: Tap assegna la commessa per i tubi del tratto greco

where Baar (Svizzera) when Lun, 23/11/2015 who michele

Una società di Corinto fornirà 495 chilometri di conduttura per attraversare la Grecia

tapdepositotubigasdotto.jpgLa Trans Adriatic Pipeline (Tap) ha assegnato a Corinth Pipeworks, in associazione con la giapponese Marubeni-Itochu, la fornitura di circa 495 chilometri di tubi lineari da 48 pollici per il gasdotto Tap in Grecia. Il contratto comporta la fornitura complessiva di circa 270mila tonnellate di tubi lineari.
Corinth Pipeworks produce tubi d'acciaio di alta qualità per i mercati internazionali dell'energia e delle costruzioni. Basato in Grecia, il gruppo ha sussidiarie in Russia, Usa, Cipro e Polonia. Il suo impianto di Thisvi, nei pressi di Tebe, in Beozia, ha una capacità produttiva annua di circa 1 milione di tonnellate.
Marubeni Itochu Steel è uno dei più grandi produttori mondiali di acciaio e tubi, con un fatturato consolidato di 2.100 miliardi di yen e profitti lordi per 40 miliardi di yen nel 2014. La società è stata fondata in Giappone nel 2001 come joint venture paritaria tra Marubeni e Itochu.
Quest'anno Tap ha già assegnato numerosi contratti: costruzione e riqualificazione di strade di accesso e ponti in Albania (aprile), valvole sferiche di grande diametro e attuatori (luglio), turbocompressori (settembre) e giunti, giunture isolanti e unità di ricezione (ottobre).
 

 
 

immagini
Deposito tubi per gasodotto TAP, Trans Adriatic Pipeline
leggi anche: