torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rosneft. Secin: in dicembre perforazioni nel Mar Nero con Eni e Saipem

where Verona when Lun, 23/10/2017 who roberto

La compagnia è interessata anche a Zohr: è un buon progetto con l'opportunità di incrementare la quota di un altro 5%

Nel corso del Forum economico socinrosneft.jpgeurasiatico che si è svolto a Verona, l’amministratore delegato della Rosneft, Igor Secin, ha detto che sta lavorando con Eni e Saipem per i giacimenti nel Mar Nero.
"La piattaforma si sta sviluppando al punto di perforazione: cominceremo in base ai nostri piani a fine dicembre. Ci sarà la perforazione e la ricerca e determineremo il potenziale di quest'area", ha aggiunto, assicurando che "naturalmente tutto il lavoro sarà effettuato in base ai requisiti ecologici per quanto riguarda anche le emissioni. È un lavoro molto interessante e difficile. Siamo pronti a cominciare".
I progetti per Zohr – Inoltre, per Secin "Zohr è un buon progetto e stiamo analizzando di incrementare la quota di un altro 5%. Siamo al 30% per ora e abbiamo un’opzione per un altro 5%. Abbiamo analizzato positivamente questa opzione". Il 60% del giacimento egiziano è in mano all'Eni, un altro 10% fa capo a Bp.
Gerhard Schroeder - "Sono contento che mi sia stato proposto questo incarico, mi piace lavorare lì". Così l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder, nominato presidente della compagnia energetica russa Rosneft, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano di commentare il suo nuovo ruolo. L’amministratore delegato della Rosneft, Igor Secin, ha poi chiosato: "Siamo grati a Schroeder per aver accettato questo incarico. Io ero d'accordo”.
“Sono contro i tentativi di isolare la Russia da un punto di vista economico e politico dagli altri Paesi", ha continuato Schroeder. Poi, riferendosi al suo incarico nella Rosneft, "il mio è un apporto modesto. Mi va bene la critica, io so che nella società dove lavorano i media liberi è una cosa che non puoi evitare. Spero che questa critica non mi perseguiterà per tutta la vita". 

immagini
secin_rosneft
leggi anche: