Saipem: due nuovi contratti offshore da Saudi Aramco
La commessa per lo sviluppo di campi offshore a Berri e Marjan, situati nel Golfo Persico da 1,3 miliardi di dollari
Saipem si è aggiudicata due contratti EPIC (Engineering, Procurement, Installation, Construction) assegnati dal cliente Saudi Aramco per un importo totale di circa 1,3 miliardi di USD, che rientrano nel Long Term Agreement, in essere con il cliente, per le attività offshore in Arabia Saudita, rinnovato nel 2015 e in vigore fino al 2021.
I due contratti si riferiscono allo sviluppo di campi offshore a Berri e Marjan, situati nel Golfo Persico, che sono tra i campi offshore più importanti della regione.
Le attività di Saipem comprenderanno la progettazione, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di sistemi sottomarini, la posa delle relative condotte, cavi ed ombelicali e relative piattaforme.
Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde. Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base "EPC" e/o "EPCI" ('chiavi in mano') e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.