Snam: collocato il primo "Climate Action Bond", la domanda supera di 5 volte l’offerta
L’importo complessivo è di 500 milioni con scadenza al 2025. Verranno utilizzati per investire in attività green della società
Snam ha concluso “con successo” l’emissione del suo primo Climate Action Bond, i cui proventi “verranno utilizzati per finanziare e, in parte, rifinanziare, i cosiddetti Eligible Projects".
L’emissione, rivolta agli investitori istituzionali, si legge in una nota, ha fatto registrare una domanda pari a circa cinque volte l’offerta, con un’elevata qualità e un’ampia diversificazione geografica degli investitori. Per quanto riguarda le caratteristiche del bond, si tratta di un importo di 500 milioni di euro con scadenza al 28 agosto 2025 e una cedola annua dell’1,25%.
I proventi, commenta l’ad di Snam, Marco Alverà (nella foto), “saranno utilizzati per finanziare sia i nostri investimenti green nel biometano e nell’efficienza energetica, sia quelli finalizzati al miglioramento dell’impatto ambientale delle attività di Snam, in vista dell’obiettivo di riduzione delle nostre emissioni di metano del 25% entro il 2025”.