La Stangata. Edison denuncia frode da 12,5 milioni di euro in Norvegia
Avviate azioni nei confronti delle società destinatarie di pagamenti fraudolenti e degli intermediari finanziari che li hanno consentiti
Edison ha denunciato alla polizia norvegese e di Hong Kong i responsabili della frode da 12,5 milioni di euro subita dalla controllata Edison Norge nel Paese scandinavo. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il Gruppo ha accertato l'assenza di comportamenti fraudolenti da parte dei dipendenti e l'integrità dei sistemi informativi aziendali dopo aver commissionato un controllo interno ad una società specializzata.
Il Gruppo ha poi dato mandato ai propri legali di avviare azioni nei confronti delle società destinatarie di pagamenti fraudolenti e degli intermediari finanziari che li hanno consentiti, oltre che degli autori della truffa. Sono state avviate iniziative di rafforzamento dei protocolli di sicurezza e delle procedure interne di controllo. Edison Norge - ricorda Foro Buonaparte - fa parte delle attività petrolifere in fase di dismissione.