torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

L’8 marzo green- È solo una donna. Online la nuova campagna Treedom

where Milano when Gio, 07/03/2019 who roberto

La campagna di Treedom punta a piantare alberi da dedicare a tutte le donne

È solo una donna. Quante volte lo abbiamo sentito dire. Con quel tono di sufficienza che accompagna i camerun-progettitreedom.jpgpregiudizi. Treedom, società che pianta alberi in tutto il mondo in progetti di sostenibilità ambientale e sociale, ha preso quelle parole e ne ha ribaltato il senso, per farne il messaggio della propria campagna. Una campagna per piantare nuovi alberi, in Limited Edition per questa occasione, da dedicare a tutte le donne e dire che: sì, è solo una donna. Che salverà il mondo.

Una campagna che presenterà volti e parole delle donne protagoniste proprio dei progetti agroforestali che Treedom realizza in 11 paesi del mondo, dal Kenya ad Haiti. Un ruolo, quello di protagoniste nei progetti di Treedom, perfettamente in linea con i dati FAO che raccontano che le donne costituiscono il 45% della forza agricola del mondo. Si va dal 20% in America Latina fino al 60% in alcune parti dell'Africa e dell'Asia. Se le contadine avessero lo stesso accesso alle risorse degli uomini, il numero di persone in carenza di cibo potrebbe calare fino a 150 milioni, grazie all'aumento della produttività.
Per questo, quello della campagna di Treedom, non è solo un claim, ma un’affermazione che più vera non potrebbe essere. È solo una donna, che salverà il mondo.

immagini
camerun-treedom
leggi anche: