Ecofashion anche per le calze, Sarah Borghi lancia la “Green Collection”
Il brand italiano di lusso lancia il primo sviluppo di questo tipo per il settore della calzetteria che vede finalmente la nascita di collant sostenibili
Sarah Borghi, azienda che produce collant e calze di alta moda, presenta la sua Green Collection, una nuova generazione di innovazione e di design con una gamma di prodotti che unisce filati sostenibili di nuova generazione con vestibilità e durata eccezionali. La collezione completa è disponibile in una ricca palette di colori e comprende modelli classici che vanno dai 20 agli 80 denari. “Il nostro impegno verso la responsabilità è estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con i leader di mercato nell’innovazione sostenibile e di utilizzare fonti rinnovabili che si abbinano perfettamente alla raffinatezza nel design e alle creazioni delle collezioni”, afferma Elena Marzocchi - Brand Co-Owner in Sarah Borghi.
La nuova collezione contiene Amni Soul Eco®, la prima poliammide 6.6 biodegradabile in condizione anaerobiche al mondo che si degrada in circa 5 anni dopo lo smaltimento in discarica, sviluppata da SOLVAY e prodotta distribuita da FULGAR, e ROICA™ V550 dal produttore leader di fibre Asahi Kasei, un filato elasticizzato sostenibile premium che vanta la certificazione Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute** dopo la valutazione del suo impatto sulla salute umana e ambientale. A fine ciclo di vita, si decompone senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente, secondo la Hohenstein Environment Compatibility Certification. Elementi chiave che rendono ROICA™ V550 una scelta di valore e un approccio ai materiali che rispetta i principi di economia circolare.