Natale greentech, Refurbed punta a sensibilizzare sui temi climatici
L’azienda ha lanciato una campagna di sensibilizzazione “Salva il pupazzo di neve. Scegli regali sostenibili”
In vista del prossimo Natale, Refurbed, la startup hi-tech che propone prodotti ricondizionati con prestazioni e garanzia equivalenti a quelli nuovi, ha lanciato la campagna “Salva il pupazzo di neve. Scegli regali sostenibili”, per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cambiamenti climatici e incentivare gli acquisti di prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale.
Fondata a febbraio 2017 da tre ragazzi austriaci, Refurbed propone un nuovo concetto di “seconda mano”, performante come un “nuovo” dal punto di vista estetico e tecnico, e con una grande attenzione all’ambiente. Per bilanciare le emissioni negative dei prodotti tecnologici, infatti, ad ogni acquisto sulla sua piattaforma, Refurbed pianta un albero che immetterà nell’atmosfera abbondanti quantità di ossigeno.
Dunque, in vista del Natale, perché non scegliere di regalare qualcosa che sia performante, ecofiendly e più economico del corrispettivo nuovo? A differenza degli usati tradizionali, Refurbed offre un servizio di assistenza tecnica altamente specializzata e la garanzia di un anno, estendibile ulteriormente.