torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

È sarda la prima catena alberghiera italiana al 100% di energia verde

where Cagliari when Gio, 06/04/2017 who roberto

Delphina hotels & resorts utlizzerà solo energia da fonti rinnovabili per la sede centrale, i dodici hotel, i residence e le ville della catena

Un progetto che nasce dall’amore per park-hotel-delphina.jpgla natura, diventa fonte d’ispirazione per un’ospitalità mediterranea autentica e si diffonde coinvolgendo chiunque desideri aiutare l’ambiente: Delphina hotels & resorts, brand sardo con strutture 4 e 5 stelle lungo la costa del Nord Sardegna, in Gallura, (12 hotel, 2 residence esclusivi, 6 SPA e 23 ville) fa un altro passo avanti in tema di salvaguardia ambientale diventando, nel 2017, la prima catena alberghiera italiana a utilizzare energia verde interamente proveniente da un set di fonti rinnovabili e da sistemi di trasformazione a basso impatto ambientale. Energia verde utilizzata sia nella sede centrale di Palau che in tutte le strutture del gruppo. A certificarlo, una garanzia di origine (GdO), documento introdotto a livello europeo dalla Direttiva 2001/77 CE. Una modalità di fornitura energetica che consente a Delphina di risparmiare 3.536 tonnellate di CO2 all’anno, l’equivalente di quanto assorbono circa 25000 alberi piantati.

Un nuovo impegno che va ad aggiungersi a una cultura del rispetto dell’ambiente iniziata già da diversi anni con il Protocollo We are green®, una raccolta di buone pratiche adottate in queste oasi dell’ospitalità affacciate sul mare tra la Costa Smeralda, il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi. Scelte responsabili e lungimiranti a sostegno dell’ambiente adottate fin dalla progettazione delle strutture e poi estese alla fase gestionale e promozionale, con iniziative di tutela e valorizzazione del territorio.

Anche la vacanza è un’occasione giusta per salvaguardare l’ambiente: aderendo all’iniziativa “We are green”, ogni soggiorno acquistato corrisponde a una quota di CO2 risparmiati, oltre alla possibilità di vivere un’esperienza nella natura autentica del Nord Sardegna. Basta cercare il simbolo nelle migliori agenzie viaggio italiane che collaborano con Delphina per contribuire alla protezione ambientale. E per l’agenzia più virtuosa, in palio una vacanza al mare in uno degli hotel e resort del gruppo.

immagini
park-hotel-delphina
leggi anche: