SC Johnson lancia un crowdfunding per salvare la foresta amazzonica
L’operazione riguarda 10.000 acri di terreno, un’area “storica” per l’azienda, nella quale furono effettuate le prime ricerche della palma carnauba
SC Johnson, azienda produttrice di marchi come Autan, Glade, Pronto e Duck, ha lanciato una campagna acro-per-acro a tutela della Foresta Amazzonica. L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione di SC Johnson con Conservation International ed è volta a sostenere il nuovo film realizzato in realtà virtuale “Under the Canopy”, dedicato al fascino della foresta pluviale.
SC Johnson, che sostiene il lancio del film a fianco di altre aziende di notevole caratura, come Tiffany, lancia un appello ai consumatori di tutto il mondo: per ogni acro di foresta pluviale protetta tramite una donazione sulla pagina di CI, l’azienda farà una donazione corrispondente, acro per acro.
Proteggere un acro di foresta tropicale tramite Conservation International costa 25 dollari. SC Johnson effettuerà donazioni di entità pari a quelle effettuate dagli utenti, fino a un massimo di 5.000 acri. È possibile effettuare le donazioni all’indirizzo www.conservation.org/protect.
Il film di CI Under the Canopy, presentato recentemente in anteprima al Sundance Film Festival, permette agli spettatori di scoprire le meraviglie del Rio delle Amazzoni in realtà virtuale e a 360 gradi. Il film mette in evidenza le ragioni per cui abbiamo bisogno che l’Amazzonia cresca rigogliosa, dal suo ruolo di più grande spartiacque del mondo, alla presenza dei suoi alberi, che assorbono anidride carbonica e contribuiscono a regolare il clima. Il film è disponibile online su www.conservation.org/canopy; utilizzando le cuffie per la realtà virtuale sarà possibile scoprire la potente e coinvolgente versione VR tramite l’app JauntVR.