SC Johnson è tra le aziende americane con la più alta Reputazione aziendale
Il Reputation Institute rivela la Top 50 delle aziende nella categoria Consumer, nei settori Prodotti e Servizi, Innovazione, Posto di Lavoro, Leadership e altri settori
SC Johnson è stata nominata tra le aziende con più alta reputazione nella categoria Consumer, secondo la lista pubblicata dal Reputation Institute. La lista delle 50 top aziende nel settore consumer deriva dai dati raccolti attraverso lo studio “2015 US RepTrak® 100”. La classifica misura la percezione delle aziende da parte del pubblico che è basata su sette dimensioni: innovazione, leadership, governance, cittadinanza, posto di lavoro, performance e prodotti/servizi.
“Sono emozionato che SC Johnson venga riconosciuta per questi aspetti e per il nostro impegno nel costruire un’azienda di cui il pubblico può fidarsi”, afferma Fisk Johnson, Presidente e Amministratore Delegato di SC Johnson. Questi criteri rappresentano i nostri valori e, come azienda famigliare, ci manteniamo ad uno standard sempre elevato per garantire prodotti che i nostri consumatori possono fiduciosamente utilizzare nelle loro case.”
Questo riconoscimento - si legge ancora in una nota - è un’altra dimostrazione della storia dei risultati ottenuti da SC Johnson. Questi risultati includono il Premio “World Environment Center 2015 Gold Medal” per lo Sviluppo Sostenibile ricevuto a Maggio 2015 e il Premio “Climate Leadership Award” per l’eccellenza nel management del Greenhouse Gas (GHG) consegnato dalla “Protection Agency” statunitense a febbraio 2015. A ottobre 2014, SC Johnson è stata definita dall’Istituto “Great Place to Work”, tra le 12 migliori multinazionali in cui lavorare, A settembre 2014, per la 26esima volta, l’azienda è stata riconosciuta dal giornale “Working Mother”, come una delle 100 migliori aziende per le mamme lavoratrici.
Lo studio “2015 US RepTrak 100” esamina la percezione delle aziende da parte del pubblico statunitense basandosi su 50,000 interviste. Il database “RepTrak®” è normativo ed esamina 15 gruppi di stakeholder in più di 25 industrie e 50 paesi per più di 7000 aziende. “Le aziende top statunitensi gestiscono la loro reputazione in maniera proattiva investigando sia la dimensione del corporate, come governance, cittadinanza e posto di lavoro, sia i loro prodotti e servizi,” dice Brad Hecht, Capo Funzionario della Ricerca al Reputation Institute. “Le aziende con forte reputazione attraggono 15 volte in più i migliori talenti e ricevono anche benefici finanziari significativi. Hanno, inoltre, una “stock performance” che è due volte migliore del mercato complessivo e beneficiano di un aumento del 6.5% in segnalazioni ogni volta che il punteggio del loro RepTrak® aumenta di 5 punti.”
La categoria consumer include marchi che producono, trattano e vendono prodotti di consumo, beni durevoli e prodotti food&beverage. La lista completa della top 50 aziende americane con più alta reputazione nella categoria consumer è consultabile on-line a questo indirizzo.